Qualità Officine Rami

Scegliere un prodotto Officine Rami vuol dire puntare sulla qualità

Scegliere un prodotto Officine Rami vuol dire puntare sulla qualità, sapendo di contare su materiali di prima scelta e su processi produttivi testati e perfezionati costantemente.

Materiali di prima scelta e processi produttivi quotidianamente testati e perfezionati: standard garantiti da sistemi di controllo di qualità

Officine Rami

Alte prestazioni, durata nel tempo

Scegliere i nostri prodotti significa puntare sulla qualità, sapendo di poter contare su materiali di prima scelta e su processi produttivi quotidianamente testati e perfezionati. Infatti, tutte le fasi produttive sono orientate allo sviluppo di soluzioni in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, mantenendo sempre come target primari le alte prestazioni e la buona durata nel tempo del prodotto.

Naturalmente, la nostra scrupolosa attenzione alla qualità trova riscontro non solo nei passaggi produttivi in sé, ma anche in quelli precedenti (controlli sull’origine delle materie prime provenienti da fornitori europei, test ciclici sui macchinari produttivi per assicurarne la massima efficienza) e successivi (riscontro da parte dei clienti tramite audit e questionari).
Soltanto così possiamo avere la certezza di proporre sul mercato prodotti finiti assolutamente validi, efficienti, sicuri e duraturi nel tempo.

Officine Rami

Test di qualità e sicurezza

Per garantire questi standard, Officine Rami ha messo a punto un sistema di controlli "a sbarramento", grazie ai quali il processo produttivo viene seguito passo a passo dall'inizio alla fine. Vengono eseguite una serie di verifiche che assicurino che ogni semi-lavorato sia ammesso alla fase di lavorazione successiva solo se ha superato il test dello stadio precedente.

Infatti, oltre ai costanti controlli visivi da parte degli operatori, i nostri prodotti sono sottoposti a numerosi test meccanici. Ad esempio, per le tende notte vengono svolti cicli di apertura e chiusura per oltre 7000 corse (corrispondenti a oltre 15 anni di vita di un prodotto usato regolarmente) con il fine di verificare la funzionalità delle molle (resistenza all’usura, alla torsione e allo snervamento), ed altri componenti meccanici. Le zanzariere, invece, vengono testate attraverso prove di usura delle reti e di tenuta al vento applicate ai nostri sistemi.